/widgets.js";var sz=d.getElementsByTagName(s)[0];sz.parentNode.insertBefore(z,sz)}(document,"script","zb-embed-code"));
marzo 22, 2017

Edizione 2017

 



La formazione

Welcome Day – Arrivo dei partecipanti in Campeggio 

Spettacolo serale di improvvisazione teatrale riservato ai partecipanti a cura di Improvvisart con un format tutto nuovo: improgames, uno show senza copione, senza scenografia e costumi, dove gli attori avranno a disposizione soltanto la loro fantasia, i temi delle varie performances verranno assegnati direttamente dai partecipanti.

 

 

Imovepuglia.tv – Documentario Io Ci Provo – “Quando il teatro entra in carcere con Lara Napoli. Centro Teatrale Aperto Io Ci Provo – Il racconto di 10 anni in carcere con Paola Leone, ideatrice e regista della Compagnia Io ci Provo. All’incontro parteciperà anche l’associazione Antigone – per i diritti e le garanzie nel sistema penale.

Incontro pubblico su “Il sistema carcerario in Italia: percorsi di riabilitazione e condizioni di detenzione

Workshop: con Valeria Dell’Anna – Responsabile del Sistema Bibliotecario Provinciale di Lecce

Incontro pubblico con Lercio – Lercio.it è un sito satirico italiano di fictional news, di false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco. – Adelmo Monachese

Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti con Raffaele Cataldi (operaio ILVA), Massimo Russo (operaio ILVA), Virginia Rondinelli (attivista), Erika Grillo (attrice). Obiettivi: tutela della salute e dell’ambiente, coniugata alla piena occupazione. Il comitato riunisce operai Ilva, lavoratori, disoccupati, precari, studenti, professionisti, cittadini che d’ora in poi, per la prima volta, pretendono di essere al centro di ogni decisione politica sul futuro di Taranto. 

-Comitato No-Tap. 

Comitato “No al carbone“: movimento di liberi cittadini, democratici e laici. Madri, padri e figli sostenitori del pensiero critico e amanti della propria terra, che si riuniscono e lottano per ridare dignità ad un territorio sfruttato e depredato dalle lobbies dell’industria chimica ed energetica, dal petrolio e dal carbone.

Visione del documentario “C’è di mezzo il mare”, di Giuseppe Pezzulla, una produzione di Arci Lecce. L’idea è quella di restituire un volto, un nome, una storia, al fenomeno della migrazione mediante delle interviste ai ragazzi rifugiati e richiedenti asilo che vivono nel #Salento. A seguire intervento di Anna Caputo, presidente di Arci Lecce.

WorkShop: “Chi è l’altro” con Eliana Augusti – Docente di Storia delle Codificazioni presso il Dip. di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento.

WorkShop: con Emergency & Amnesty

Incontro pubblico sul tema “Africa – nuova porta dell’immigrazione“, con: Prof. Daniele De Luca, Docente di Storia delle Relazioni Internazionali presso Università del Salento, Fausta Speranza, giornalista de “L’Osservatore Romano” e vincitrice per l’Italia, sessione radio, del Premio Giornalismo del Parlamento Europeo 2011, Giulio Gambino, direttore del The Post Internazionale, giornale online specializzato nell’attualità internazionale.

Workshop: su differenze tra eutanasia, testamento biologico e suicidio assistito – con Matteo Mainardi – associazione Luca Coscioni – coordinatore nazionale della campagna “Eutanasia Legale” 

Incontro pubblico su “Legge sul fine vita: una responsabilità scomoda”, con:

-Prof Attilio Pisanò, Docente di Diritti Umani presso Università del Salento,  Matteo Mainardi, associazione Luca Coscioni – coordinatore nazionale della campagna “Eutanasia Legale”, Mina Welby – dopo la morte del marito Piergiorgio ha proseguito il suo impegno e continua a testimoniare nei dibattiti pubblici l’importanza di temi come l’autodeterminazione della persona, le scelte di vita e fine vita, nonché la rilevanza di un’assistenza adeguata alla persona malata e la vita indipendente della persona disabile.

Workshop: LeA – Liberamente e Apertamente (associazione di volontariato LGBTQI)

Evento serale: Associazione Famiglie Arcobaleno, realtà che lotta contro ogni forma di discriminazione affinché la genitorialità omosessuale sia riconosciuta nell’ordinamento giuridico e nella società italiana, Dario Accolla, attivista per i diritti delle persone Lgbt. Fondatore del sito di informazione gaypost.it blogger su linkiesta.it e ilfattoquotidiano.it, Dott.ssa Filomena Patrizia Carrozzo, Psicologa.

Goodbay Day :Assemblea plenaria di restituzione

 

 

 

 

N.B programma soggetto a variazioni - ultimo aggiornamento: 01/08/2017

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn