marzo 16, 2019

Edizione 2019

 

La formazione

 

Welcome day: spettacolo teatrale di Fabrizio Saccomanno e Gianluigi Gherzi, “IL PAESE CHE NON C’È“.

Workshop:”Da Kobane a Kobane. 2014-2019″ con Ivan Grozny Compasso

Incontro con Gad Lerner (giornalista e saggista) dialoga con Daniele De Luca (docente persso l’ Università del Salento).

Workshop: esperienza laboratoriale sul rapporto tra ambiente e alimentazione con Marta Nicolì (biologa nutrizionista) ed esperienza laboratoriale con Roberto Paladini (presidente di CulturAmbiente) su soluzioni domestiche per aiutare l’ambiente.

Incontro Rossella Muroni (ex presidente di Legambiente e attualmente deputato della repubblica) e Walter Ganapini (membro onorario del comitato scientifico dell’Agenzia europea dell’ambiente). Modera Roberto Paladini (presidente di CulturAmbiente).

Workshop: “Nazionalismi in Europa” con Ubaldo Villani Lubelli (docente presso il corso di giurisprudenza, Università del Salento)

Incontro con Paolo Berizzi (giornalista di repubblica, autore di NazItalia).

Workshop: “Le conquiste di ieri e le battaglie di domani” con Alessandra Beccarisi (docente presso l’Università del Salento). “Ogni genere di inclusione”, con Vincenzo Lotito (presidente di SEYF- South Europe Youth Forum).

Incontro con Maria Pia Pizzolante (portavoce di Tilt), Lorenzo Gasparrini (Dottore di ricerca attivista antisessista e blogger), Silvia Miglietta (Assessora alle pari opportunità), Loredana Capone (Assessora all’industria turistica e culturale della Regione Puglia). Modera Sandro Accogli (SEYF – South Europe Youth Forum).

Workshop: “Rapporto tra ricerca e percorso di studi” con Giovanna Occhilupo (ricercatrice presso IASI-CNR, FLC CGIL – Lecce) e “Incompatibilità tra università e aziende in Italia” con Alberto Magnani (giornalista per Il Sole 24 Ore).

Spettacolo teatrale e musicale del collettivo Babazöna.

#WEARENARIN

assemblea plenaria di fine progetto

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn