maggio 29, 2020

Narin Camp 2020

Dove: Urban Oasis Hostel, Lecce

Quando: 3 Agosto 2020 – 8 Agosto 2020

Le giornate saranno così strutturate:

  • Mattina: libera;
  • Pomeriggio/sera: incontro di approfondimento e dibattito.

Le attività verranno svolte all’interno dell’ex Convitto Palmieri.


Cinque giornate in cui si approfondiranno e si discuterà su 4 temi: per l’edizione speciale del Narin Camp abbiamo pensato ad un evento di confronto collettivo, un luogo di incontro e confronto, in cui proporre idee e azioni.

Ma quali sono i temi che approfondiremo?

 

 

Il 20 agosto 2018 Greta Thunberg decide, in vista delle elezioni legislative svedesi, di non andare a scuola e di protestare in difesa dell’ambiente.

Sono passati quasi 2 anni e la tutela ambientale è diventata una priorità per migliaia di ragazzi, che in ogni angolo del mondo protestano e chiedono che i Paesi inseriscano all’interno della loro agenda la difesa del nostro Pianeta e che adottino provvedimenti in questa direzione.

Sono passati 2 anni, nei quali abbiamo sostituito la bottiglia di plastica con la borraccia, abbiamo cambiato alcune nostre abitudini e abbiamo iniziato, forse, ad analizzare quanto le nostre azioni quotidiane possano incidere sulla salute della Terra.

Ma una grande fetta di responsabilità è nelle mani delle industrie e delle politiche adottate dai singoli Paesi: molto deve essere ancora fatto e proprio per questo abbiamo deciso di parlarne al Narin Camp.

 

 

Work in Progress

 

Ultimo aggiornamento: 03/07/2020

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn